SERVICES en

Legge di Bilancio, Scuola: ancora sotto esame emendamenti Anief su aggiornamento GaE

Pubblicato il 17/12/2020 Teleborsa
Sono ancora diverse le proposte formulate dall’Ufficio legislativo Anief tra gli emendamenti alla legge di Bilancio al vaglio della Camera dei Deputati.

Delle 68 presentate dal sindacato di insegnanti e formatori sono reputate ancora ammissibili quelle in merito alla riduzione della pressione fiscale e contributiva che riguardano la sospensione delle tasse universitarie e le detrazioni per i fuorisede, mentre in tema di Mezzogiorno e coesione territoriale è ancora in auge la richiesta di riformulazione degli organici delle scuole in base alle esigenze del territorio.

Quanto a Scuola, Università e Ricerca risulta ancora al vaglio della Camera la proposta di stabilizzazione del personale della Ricerca. La quota più rilevante è però quella degli emendamenti proposti sul titolo XIV riguardo a Pubblica amministrazione e lavoro pubblico. Restano ancora in bilico infatti le proposte riguardo l'inserimento degli idonei nelle graduatorie di merito del concorso straordinario 2020, l'aggiornamento annuale e inserimento in GaE, l'eliminazione del vincolo quinquennale per la mobilità del personale scolastico, la mobilità straordinaria del personale scolastico, la stabilizzazione personale scolastico e quelli relativi agli assistenti alla comunicazione, all'organico di potenziamento ATA e alla promozione dell'inclusività nelle istituzioni AFAM.
 
Niente da fare, invece, per l'ammissione TFA sostegno personale precario con 36 mesi di servizio e di ruolo e l'Ammissione TFA sostegno per tutti coloro che hanno presentato domanda.


Per vedere l’andamento dei titoli durante la giornata collegati a finanza.lastampa.it