SERVICES en

A VICENZAORO TRENDVISION mostra al settore il futuro del gioiello

I trend del 2018, presentati nella sezione Panorama del Trendbook 2019+, raccontano la trasformazione del mercato del lusso in tre pillar fondamentali, a cui si aggiunge l’evoluzione del mondo maschile
Pubblicato il 12/01/2018 Teleborsa
TRENDVISION pronto a svelare quale sarà il futuro del gioiello. L'unico Osservatorio internazionale di ricerca, specializzato nell'attività di forecasting nei settori della gioielleria, dell’orologeria e dell’accessorio di moda, lo farà in occasione di VICENZAORO, The Jewellery Boutique Show in programma nel quartiere espositivo vicentino dal 19 al 24 gennaio 2018. 

Nello specifico, TRENDVISION Jewellery + Forecasting indaga e decodifica le attitudini dei consumatori, con focus specifici sulle tendenze dello stile, del prodotto e del mercato; studia i fenomeni socioculturali nell'arte, nell'architettura e nella moda; analizza la trasformazione del mercato internazionale del lusso e fornisce informazioni e contenuti ai player del mondo del gioiello.

La sua espressione più importante è il TrendBook: il quaderno di tendenze propone ogni anno, con 18 mesi di anticipo, i macro trend di ispirazione per il settore gioielliero che permettono di esplorare il mondo del lusso in modo originale, incoraggiando un nuovo approccio visionario.

I trend del 2018, presentati nella sezione Panorama del Trendbook 2019+, raccontano la trasformazione del mercato del lusso in tre pillar fondamentali, a cui si aggiunge l’evoluzione del mondo maschile.

Fluid&Flexible: agilità ed eleganza si fondono in uno stile capriccioso e scultoreo. I diamanti saranno protagonisti insieme all'oro e al platino, metalli prediletti per realizzare gioielli dallo stile flessibile che avvolgono il corpo in maniera sinuosa.

Funky Town: giocoso, potente, ipnotizzante e indimenticabile. È lo stile che nasce dalla combinazione di oro e una miriade di varietà di pietre colorate, dal turchese allo spinello nero, agli zaffiri e alle pietre di luna.

Opulent Asymmetry: pietre uniche si fondono con uno stile non corrispondente: colori, forme, motivi e lunghezze sono elementi complementari per creare un’estetica minimalista, uno spirito ribelle o un look classico rinvigorito.

Masculinity Unmasked: l’estetica maschile sta vivendo una profonda trasformazione. L’annullamento degli stereotipi di genere permette all'uomo moderno di esprimersi liberamente, celebrando il proprio spirito rivoluzionario.
Per vedere l’andamento dei titoli durante la giornata collegati a finanza.lastampa.it